Reti Wireless
Prodotti WiFi Intel®
Che cosa è necessario per connettersi a una rete Wi-Fi?

Una rete IEEE * 802.11 Wi-Fi utilizza 2.4 GHz e 5 GHz onde radio a trasportare le informazioni digitali. Gli utenti possono comunicare tra loro in due modi univoci: modalità infrastruttura e Ad Hoc (da periferica a periferica). Fateci descritte brevemente.

Modalità infrastruttura
Gli utenti Wi-Fi connettere i dispositivi client mobili a un punto di accesso (AP) o un router Wi-Fi a banda larga. Una rete domestica o aziendale utilizza in genere un router Wi-Fi a banda larga connessi a Internet attraverso un modem DSL, cavo o altri modem del tipo, tramite un provider di servizi Internet (ISP, Internet Service Provider). I profili vengono quindi creati nei client per la corrispondenza delle impostazioni del router. Questi client sono in grado di spostarsi liberamente senza essere collegati a un cavo di rete (roaming). Ambienti aziendali utilizzano punti di accesso in modo simile, ma è più complessi di altri logistica e protezione.

Connettersi a una rete Wi-Fi inWindows XP*
Connettersi a reti Wi-Fi protette inWindows Vista*
Come creare un profilo WirelessMicrosoft Windows 7*

Modalità ad Hoc (da periferica a periferica)
Wi-Fi agli utenti di comunicare con altri dispositivi client mobili senza un impiego di un dispositivo di controllo centrale (ad esempio router Wi-Fi o punto di accesso). Ogni dispositivo ha le stesse funzionalità e tutti gli utenti possono avviare una sessione di comunicazione. Un'impostazione temporanea potrebbe essere configurata per peer in un'impostazione di uffici di piccole dimensioni o più amici, collaborare su un progetto di scuola in un gruppo di Studio.

Creare una rete Wi-Fi ad hoc protetta suWindows XP*
Creare una rete Wi-Fi ad hoc protetta suWindows Vista*

Componenti di base

Punto di accesso: Hub Wi-Fi autonoma che consente a qualsiasi computer che dispone di una scheda di rete Wi-Fi per comunicare con un altro computer e connettersi a Internet. La periferica viene in genere utilizzata in un ambiente aziendale con un numero elevato di utenti o l'organizzazione.

Ad Hoc Network: Configurazione di comunicazione in cui ogni computer ha le stesse funzionalità e qualsiasi computer può avviare una sessione di comunicazione. Noto anche come una rete peer-to-peer o da computer a computer.

Router a banda larga Wi-Fi: Hub Wi-Fi autonoma che consente a qualsiasi computer che dispone di una scheda di rete Wi-Fi per comunicare con un altro computer e connettersi a Internet. La periferica viene in genere utilizzata in un ambiente domestico o piccoli uffici con un numero relativamente piccolo di utenti.

Computer client: Il computer che ottiene la connessione Internet condividendo la connessione del computer host o connessione del punto di accesso/router.

Rete infrastruttura: Rete Wi-Fi incentrata su un punto di accesso (AP) o un router Wi-Fi a banda larga. In questo ambiente, il punto di accesso non solo consente la comunicazione con la rete cablata, ma anche ha trasmesso il traffico di rete Wi-Fi in risorse di controllo immediato.

Il Provider di servizi Internet (ISP): Server di sottoscrizione ottenere l'accesso a Internet da casa, piccole aziende o da reti aziendali effettui il pagamento di questi provider del servizio.

Modem: DSL, cavo o altri tipi di hardware connesso sia il router o punto di accesso linea esterna per un Provider di servizi Internet.

Scheda di rete Wi-Fi: Usare la periferica hardware su dispositivi client costituito da una radio e antenna(s) per la trasmissione e ricezione di pacchetti di Wi-Fi. Antenne possono anche essere integrate nel dispositivo client stesso. La scheda contiene componenti aggiuntivi per consentire la comunicazione Wi-Fi e può essere incorporato nel computer client o una scheda PCMCIA esterna.

Ciò si applica a:

Intel® Centrino® Advanced-N + WiMAX 6250
Intel® Centrino® Advanced-N 6200
Intel® Centrino® Advanced-N 6205
Intel® Centrino® Advanced-N 6205 per PC desktop
Intel® Centrino® Advanced-N 6230
Intel® Centrino® Advanced-N 6235
Intel® Centrino® Ultimate-N 6300
Intel® Centrino® Wireless-N + WiMAX 6150
Intel® Centrino® Wireless-N 100
Intel® Centrino® Wireless-N 1000
Intel® Centrino® Wireless-N 1030
Intel® Centrino® Wireless-N 105
Intel® Centrino® Wireless-N 130
Intel® Centrino® Wireless-N 135
Intel® Centrino® Wireless-N 2200
Intel® Centrino® Wireless-N 2200 per PC desktop
Intel® Centrino® Wireless-N 2230
Intel® Dual Band Wireless-AC 3160
Intel® Dual Band Wireless-AC 7260
Intel® Dual Band Wireless-AC 7260 per il Desktop
Intel® Dual Band Wireless-N 7260
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 2915ABG
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG
Intel® WiFi Link 5300 e Intel® WiFi Link 5100 prodotti
Intel® WiMAX/WiFi Link 5350 e Intel® WiMAX/WiFi Link 5150 prodotti
Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN
Intel® Wireless-N 7260
ID soluzione:CS-025316
Ultima modifica: 09-Apr-2014
Data di creazione: 26-Dec-2006
Inizio pagina