Processori
Processori per notebook
Guida all'installazione di processori per notebook

Importante
Consultare il produttore del sistema, integratore di sistema o OEM per le opzioni di aggiornamento. Intel consiglia che il processore deve essere installato da un computer professionale, poiché questo dispositivo elettronico può causare gravi danni al programma di installazione, sistema e del processore, se installati in modo non corretto. Prima di installare un nuovo processore, consultare la documentazione fornita con il sistema con attenzione e assicurarsi che si sarà non essere rendere nulla la garanzia aprendo il computer o la sostituzione del processore.

Istruzioni

  1. Assicurarsi che il sistema è in grado di supportare il processore Intel® mobile che si desidera installare. Verificare la presenza discheda madre, BIOS, ecompatibilità termica utilizzando la documentazione del produttore del computer portatile o dacontattare il fornitore, se necessario.

    Nota I processori desktop e notebook non sono intercambiabili. Ad esempio, non utilizzare un Intel® Pentium® sistema desktop basato su processore M in un processore Intel® Pentium® 4 e che non utilizzano un Intel® Pentium® 4 processori in un processore Intel Pentium M basato su computer portatile. Poiché questi processori specifiche elettriche diverse, è probabilmente può danneggiare il sistema e processori.
  2. Come descritto nella documentazione relativa al sistema e ottenere accesso al socket del processore.
  3. Se la soluzione di raffreddamento impedisce l'accesso al socket del processore, potrebbe essere necessario rimuoverlo. Nella documentazione fornita con il sistema dovrebbero essere fornite le istruzioni su come rimuovere la soluzione di raffreddamento.
  4. Per disinstallare il processore corrente, utilizzare un cacciavite per interrompere la connessione (open) attuatore socket, come illustrato nella figura 1. (I socket di usati più frequente sono socket Molex * o *. FoxConn, in modo che vengono utilizzate nelle illustrazioni seguenti). Attuatore il socket deve aprire dopo solo una metà turn o questa operazione e quindi dovrebbe essere possibile rimuovere il processore con le dita.

          

Figura 1: L'attivatore di Socket lo sblocco
Disengaging the Socket ActuatorDisengaging the Socket Actuator Figure 2

  1. Mediante il metodo illustrato nella figura 2, inserire il nuovo processore nel socket. Allineare i pin del processore A1 con la freccia sul socket Micro PGA2. A1 il pin del processore viene identificato con un angolo di embroidered e il pin A1 del socket viene identificato con una piccola freccia. Se il processore non elimina completamente nel socket, attivare l'attuatore finché il processore non scende completamente.

    Nota Non è necessario premere sul processore. Se il processore non elimina completamente nel socket, attivare l'attuatore finché il processore non scende completamente.

Figura 2: Allineamento del processore nel Socket

Aligning the Processor in the Socket

Aligning the Processor in the Socket Figure 2

  1. Premuto delicatamente il processore con il dito, proteggere il processore nel socket chiudendo l'attuatore socket con un cacciavite (vedere Figura 1).
  2. Ricollegare il sistema di raffreddamento e riassemblare il sistema per la documentazione fornita con il sistema.

Soluzione termica (sistema di raffreddamento) esempi:

   



È importante tenere presente:
  • Il sistema richieda speciali tensione e le impostazioni di velocità per il nuovo processore a funzionare correttamente. Alcuni sistemi sono auto configurazione, mentre altri vengono impostate con ponticelli, microinterruttori DIP o il programma di installazione CMOS. Consultare la documentazione del produttore del sistema per determinare le impostazioni corrette.
  • È importante installare il sistema di raffreddamento correttamente per il manuale di installazione. Se il computer portatile documentazione OEM specifica per l'utilizzo di un pezzo di materiale termico di interfaccia, è necessario applicare una nuova parte.Poiché il materiale di interfaccia termica varia da computer a computer, è necessario ottenere il materiale dal computer portatile o del fornitore.

Fattori di forma

  • Processore Mobile Intel® Celeron® è disponibile per i computer portatili in fattore di forma di micro-PGA2.
  • Il processore Mobile Pentium III è disponibile per i computer portatili in fattore di forma di Micro-PGA2 e il fattore di forma Micro FCPGA.
  • Processore Intel® Celeron® M, Processore Intel® Pentium® M , processore Intel® Pentium® per mobile, Processore Intel® Core™ Solo , Intel® Core™ Duo processore, Intel® Core™2 Solo processore, Intel® Core™2 Duo processore Mobile, e Intel® Core™2 Extreme sono disponibili per i computer portatili il fattore di forma micro FCPGA processore Mobile. Si noti che alcuni di questi processori sono Socket M e altri Socket-P.

Qual è la differenza tra:

Per ulteriori informazioni sul tipo di pacchetto, compatibilità chipset e/o requisiti di socket per il processore, controllare il foglio di dati appropriato.

Fogli dati

Ciò si applica a:

Intel® Core™ Duo Processore
Intel® Core™ i3 Processore mobile
Intel® Core™ i5 Processore mobile
Intel® Core™ i7 Processore mobile
Intel® Core™ i7 Processore mobile Extreme Edition
Intel® Core™ Solo Processore
Intel® Core™2 Duo Processore mobile
Intel® Core™2 Extreme Processore mobile
Intel® Core™2 Quad Processore mobile
Intel® Core™2 Solo Processore
Processore Intel® Pentium® M
Processore Intel® Pentium® dual-core per PC portatili
Processori Intel® Celeron® per PC portatili
Mobile Processori Intel® Pentium® 4 -M
ID soluzione:CS-007504
Ultima modifica: 06-Jan-2014
Data di creazione: 08-Dec-2003
Inizio pagina