Prodotti per server
Prodotti per server
Confronto tra Intel ESRT2 e Intel® RST (Matrix) RAID

Intel® Embedded Server RAID Technology II e la tecnologia Intel® Rapid Storage (tecnologia Intel® Matrix RAID) sono entrambe delle versioni di RAID forniti integrate nei chipset Schede madri Intel® per server . Alcune schede madri per server offrono entrambi i tipi di RAID. In questo documento descrive le differenze e le informazioni di configurazione per entrambi i tipi di RAID.

Contenuti
Intel® Embedded Server RAID Technology II

Tecnologia Intel® Rapid Storage (nome in codice tecnologia Intel® Matrix RAID)
ESRT2 e RST (Matrix) RAID configurazione
Confronto

Intel® Embedded Server RAID Technology II

Intel® Embedded Server RAID Technology II (ESRT2) è un RAID basato su host che utilizza il chipset, i processori e la memoria della scheda madre per server per fornire le modalità RAID 0, 1 e 10. RAID 5 è disponibile con AXXRAKSW5 opzionale chiave di attivazione RAID Intel®.

ESRT2 la prima volta disponibile sui basate sui chipset S5000 e S3200 Server Systems come parte del chipset Enterprise South Bridge 2 (ESB2) e chipset LSI * 1064e su alcuni modelli di Schede madri Intel® per server .

ESB2 supporta solo la modalità SATA. I chipset LSI * SAS supportano SATA (Serial ATA) e SAS. Non tutte le schede madri SAS per server offrono le modalità della Intel® Embedded Server RAID Technology II. Vedere la scheda madre per server Specifiche tecniche del prodotto per caratteristiche e funzionalità di schede madri per server specifici.

Vedere anche la Opzioni di Storage e RAID disponibili su S5000 e S3200 basata Server Systems e Opzioni di storage e RAID disponibili su S5520 e S5500 basati su Server Systems documenti per ulteriori informazioni.

ESRT2 è limitato a un massimo di otto unità incluse le hot spare.

Consultare il Software RAID Intel® manuale dell'utente di per informazioni dettagliate, inclusa la configurazione e manutenzione degli array, su Intel® Embedded Server RAID Technology II.

Tecnologia Intel® Rapid Storage (denominato in precedenza tecnologia Intel® Matrix RAID)

Tecnologia Intel® Rapid Storage (nome in codice tecnologia Intel® Matrix RAID) è un RAID del firmware che offre livelli di protezione, prestazioni ed espandibilità. I dati possono essere protetti dai guasti dei dischi rigidi quando il sistema è configurato per uno dei tre livelli RAID fault-tolerant: livelli RAID 1, 5 o 10. Quando il disco guasto viene rimosso e viene installato un disco sostitutivo, fault tolerance dei dati viene facilmente ripristinata.

Il chipset della scheda madre fornisce il supporto per Intel® RST (Matrix) RAID, fornendo la funzionalità RAID integrata. Intel® RST (Matrix) RAID offre le funzionalità RAID 0, 1, 5 e 10 su SATA fino a sei porte di scheda madre Platform Controller Hub (PCH). Tecnologia Intel® Matrix RAID con la comparsa prima nel ICH6R Hub Controller Intel chip "Southbridge". La lettera 'R' alla fine del nome Southbridge indica che Southbridge contiene la tecnologia Intel® Matrix RAID. Vedere la scheda madre per server Specifiche tecniche del prodotto per le caratteristiche e funzionalità di schede madri di server specifici.

Supporto per Intel® RST (Matrix) RAID viene fornito per consentire possano essere combinati in un insieme unico di dischi fissi, come RAID 0 e RAID 1 su due dischi più livelli RAID. Le altre funzionalità RAID sono il supporto hot spare, SMART invio di avvisi e RAID sostituzione automatica di 0. I componenti software includono la Option ROM per funzionalità di avvio e di configurazione di pre-avvio, un driver compatibile con Microsoft Windows * e un'interfaccia utente per configurare e gestire la funzionalità RAID del chipset.

Dei vantaggi di Intel® RST è che offre RAID 5 in Windows * senza costi aggiuntivi.

Al momento non supporta Linux in Tecnologia Intel® Rapid Storage RAID. È previsto il supporto di Linux in una versione futura di Intel® RST.

Consultare i documenti di riferimento per l'utilizzo della tecnologia Intel® Rapid Storage (Matrix) Storage Console per i dettagli, inclusa la manutenzione degli array e configurazione, sulla tecnologia Intel® RST (Matrix) RAID e come possibile configurare un sistema con matrix RAID? .

Configurazione

È necessario attivare ESRT2 e Intel® RST (Matrix) RAID nel server di BIOS di sistema prima che fosse disponibile. Questa opzione di configurazione si trovano nel BIOS del sistema in Advanced > Mass Storage o ATA Controller Configuration (a seconda della scheda madre per server utilizzata). Per accedere alla configurazione del BIOS, premere F2 durante il POST. Dopo aver apportato modifiche alla configurazione, salvare le modifiche e riavviare.

  • Quando attivato, ESRT2 RAID del BIOS è possibile accedere alla configurazione premendo < ctrl > + E durante il POST.
  • Quando attivato, Intel® RST (Matrix) RAID del BIOS è possibile accedere alla configurazione < ctrl > premendo + I durante il POST.

ESRT2 e Intel® RST (Matrix) RAID usano driver differenti del sistema operativo.

  • Il driver di ESRT2 è in genere chiamato: driver Intel® ESRT-2 SATA e RAID Software SAS. Il nome del driver inizia con "ESRT2".
  • Driver Intel® RST (Matrix) è in genere chiamato: Driver di Storage SATA AHCI e Driver Matrix RAID. Il nome del driver inizia con "Intel® RST".

Confronto

Sia ESRT2 e Intel® RST (Matrix) RAID possono entrambi essere considerati RAID "software". Consultare il documento confronto tra Intel® Hardware e soluzioni RAID Software per le differenze di architettura tra il RAID software e hardware.

Questo è valido per:

Scheda madre Intel® S1200BT per server
Scheda madre Intel® S3200SH per server
Famiglia di schede madri Intel® S3420GP per server
Famiglia di sistemi server Intel® P4304BT
Famiglia di sistemi server Intel® R1304BT
Sistema server Intel® SR1530SH
Sistema server Intel® SR1630GP
Sistema server Intel® SR1630HGP
Sistema server Intel® SR1695GPRX
ID soluzione:CS-032032
Ultima modifica: 15-Aug-2014
Data di creazione: 17-Nov-2010
Inizio pagina