Grafica
Grafica
Errori rilevati da Microsoft *

Descrizione

Diverse soluzioni sono elencate di seguito se si riscontrano uno o entrambi dei seguenti sintomi:

  • Sono diretti o collegati a questo sito Web di Intel per il Microsoft Windows* centro operativo (precedentemente Microsoft Offline Crash Diagnostic tool) dopo un messaggio di errore emesso denominato BSOD o errore schermata blu.

  • Il computer si arresta, si blocca, viene riavviato automaticamente o viene visualizzato uno dei seguenti messaggi di errore:

    • Errore: "il PC è verificato un problema che è Impossibile gestire e a questo punto è necessario riavviare.

    • Errore: "GfxUI ha smesso di funzionare."

    • Errore: "Display driver igfx non risponde più ed è stato ripristinato correttamente."

    • Errore: "il sistema è stato ripristinato da un errore grave. Driver video per la periferica non è riuscito a completare un'operazione di disegno. Driver video per la [periferica grafica] potrebbe essere responsabile dell'instabilità. Contattare il produttore per un aggiornamento del driver di periferica".

    • Errore: "il driver video ialmrnt5 ha smesso di funzionare normalmente. Salvare il lavoro e riavviare il sistema per ripristinare completamente la funzionalità video. Al prossimo riavvio del computer una finestra di dialogo viene visualizzato offrendo la possibilità di caricare i dati sull'errore a Microsoft."

    • Errore: "il driver video igxprd32 ha smesso di funzionare normalmente. Salvare il lavoro e riavviare il sistema per ripristinare completamente la funzionalità video. Al prossimo riavvio del computer una finestra di dialogo viene visualizzato offrendo la possibilità di caricare i dati sull'errore a Microsoft."

    • Errore: "la scheda grafica questo sistema si è verificato un errore interno. Per assistenza tecnica, contattare il produttore della scheda grafica. L'applicazione verrà terminata."

    • Errore: "il driver per periferica di visualizzazione è rimasto bloccato in un ciclo infinito."

    • Errore: "0xEA - Hardware blocco"

    • Errore: "0x8E - violazione di accesso"

    • Errore: "0x50 - memoria Issue"

    Soluzione

    Se uno o entrambi i sintomi descritti si verifica con il computer, provare a ciascuno dei suggerimenti riportati di seguito elencati, nell'ordine elencato, fino a quando non viene trovata una soluzione:

    • Individuare e installare il driver di grafica da un computer o il produttore della scheda madre.
      Intel consiglia di scaricare e installare il driver di grafica da un computer o il produttore della scheda madre. Intel fornisce versioni generiche dei driver di grafica Intel® attraverso il sito Web di Intel, ma il produttore del computer potrebbe avere alterato le funzioni, incorporato personalizzazioni o effettuato altre modifiche al driver di grafica per supportare il computer.

    • Trovare e installare l'ultima versione generica di Intel® Graphics Driver.
      Intel è il più recente versioni generiche dei driver di grafica disponibili. Se si installa il driver più aggiornato dal produttore del computer o della scheda madre e verifica il problema, provare il driver generico.

      Per individuare e installare un driver grafici generici più recente, se applicabile, visitare l'Utilità per aggiornamento Driver Intel®.

      Se l'utilità di aggiornamento dei Driver Intel® consente di visualizzare un messaggio che è stato rilevato un driver di grafica del produttore di computer personalizzati, vedere driver di grafica produttore computer personalizzato viene rilevato.

    • Aggiornare il software Microsoft *.NET Framework nel computer:
      Alcuni problemi (ad esempio, il messaggio di errore ripristinato arrestato risponde/correttamente) possono essere risolto con un semplice aggiornamento di.NET Framework * software di sistemi. Questo software è disponibile nel sito Web Microsoft.

    • Assicurarsi che il sistema operativo Microsoft * sia aggiornato:
      È sempre buona norma regolarmente l'aggiornamento del sistema e mantenerlo aggiornato. Scaricare gli ultimi aggiornamenti disponibili per il sistema operativo con il Microsoft Windows Update* e assicurarsi di riavviare il sistema in seguito all'installazione.

    • Più la risoluzione dei problemi:
      Se il problema persiste anche dopo l'aggiornamento del driver di grafica, utilizzare le domande seguenti per isolare il problema:

      • Il problema si verifica frequentemente o è un problema casuale?
        Se il problema si verifica sempre quando il sistema esegue una determinata operazione (ad esempio l'esecuzione di una determinata applicazione o un gioco), verificare con il software.

      • Quando è stata l'ultima volta che il sistema funzionava senza errori? Le modifiche apportate da allora, come gli aggiornamenti di driver, aggiunta di componenti hardware o software di installazione?
        Provare a rimuovere le modifiche (disinstallare driver posteriore hardware o software o a rullo aggiunto di recente alla versione precedente) per risolvere i problemi.

      • Si dispone di BIOS di sistema aggiornati per il computer?
        Contattare il produttore del computer, il produttore della scheda madre o il fornitore del computer per la disponibilità di un aggiornamento del BIOS di sistema. Più recenti driver di grafica si affidano a volte gli aggiornamenti del BIOS di sistema correnti.

      • Il problema accade quando il monitor è impostato su una particolare impostazione?
        Ripristinare le impostazioni di risoluzione video a una profondità di colore e frequenza di aggiornamento dello standard per risolvere il problema.
      Nota Non tutti i sistemi operativi elencati sono supportati da tutti i prodotti di grafica Intel elencati nella ' si applica a:' sezione. Intel consiglia di contattare il produttore del computer o della scheda madre per informazioni sui sistemi operativi supportati dal modello di scheda madre o computer.

      Argomento correlato
      Supporto tecnico clienti Microsoft

      Sistema operativo:

      Windows XP Professional x64 Edition *, Windows Vista 64* , Windows Vista *, Windows Vista 32* , Windows 7 *, Windows 7 (32-bit)* , Windows 7 (64-bit)* , Windows 8* , Windows 8, 32-bit *, Windows 8, 64-bit *, Windows XP Professional *, Windows XP Home Edition *, Windows XP Tablet PC Edition* , Windows XP Media Center Edition *

      Ciò si applica a:

      2ª generazione Intel® Core™ con Grafica HD Intel® 3000/2000
      3ª generazione Intel® Core™ con Grafica HD Intel® 2500
      3ª generazione Intel® Core™ con Grafica HD Intel® 4000
      quarta generazione Intel® Core™ con Grafica HD Intel® 4200
      quarta generazione Intel® Core™ con Grafica HD Intel® 4400
      quarta generazione Intel® Core™ con Grafica HD Intel® 4600
      quarta generazione Intel® Core™ con Grafica HD Intel® 5000
      quarta generazione Intel® Core™ processori con grafica Intel® Iris™ 5100
      quarta generazione Intel® Core™ processori con grafica Pro di Intel® Iris™ 5200
      Chipset Intel® B43 Express
      Processori Intel® Celeron® conGrafica HD Intel®
      Intel® Core™ Processori conGrafica HD Intel®
      Chipset Intel® G41 Express
      Chipset Intel® G43 Express
      Chipset Intel® G45 Express
      Intel® Pentium® Processori conGrafica HD Intel®
      Chipset Intel® Q43 Express
      Chipset Intel® Q45 Express
      Famiglia di Chipset Express mobile Intel® 4 serie
      Famiglia di chipset Intel® 945GM Express per PC portatili
      ID soluzione:CS-009483
      Ultima modifica: 12-Jun-2014
      Data di creazione: 16-Feb-2004