Domande ricorrenti sull'utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®

  • Home  >
  • Supporto  >
  • Domande ricorrenti sull'utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®

DOMANDE RICORRENTI

Perché l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® non riconosce un dispositivo Intel presente nel sistema?
Intel fornisce versioni generiche del software e dei driver. Il produttore del computer potrebbe avere alterato le funzioni, incorporato personalizzazioni o effettuato altre modifiche al dispositivo rendendone impossibile il riconoscimento da parte dell'utilità per l'aggiornamento dei driver di Intel®.

Contattare il produttore del computer per gli aggiornamenti più recenti e le informazioni di supporto tecnico.

Espandi tutto

DOMANDE RICORRENTI

Expand All
  • Come si usa l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®?

    Informazioni generali
    L'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® è un'applet che analizza i driver del sistema installati nel computer. L'utility riporta se sono disponibili nuovi driver e offre i file degli aggiornamenti dei driver da scaricare.

    Nota Per l'installazione dell'utility è usato Java/Active X. Durante il processo di installazione appare un banner e diversi messaggi. Per installare l'utility, fare clic sul banner e rispondere di Sì ai messaggi di Systems Requirements Lab, una tecnologia di Husdawg, LLC.

    Installazione
    L'installazione richiede in genere non più di 3 minuti. Se l'installazione impiega più tempo significa che è bloccata da un firewall o dal browser. Browser supportati: Windows Internet Explorer*, Mozilla Firefox* e Google Chrome*. Se durante l'installazione sono visualizzati messaggi del firewall o di installazione di Windows, consultare la domanda ricorrente “Come fare per risolvere i problemi di installazione”. È possibile anche visitare l' Area download di Intel immettere il proprio prodotto e fare clic su Cerca per visualizzare altre opzioni di download.

    Seguire questa procedura per scaricare e utilizzare l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®:
    1. Fare clic sul pulsante Controlla che il sistema abbia gli aggiornamenti.


    2. Fare clic sul banner visualizzato nella parte superiore dello schermo per consentire l'installazione del componente aggiuntivo.

    Alcuni messaggi pop up vengono mostrati da Systems Requirements Lab, "Consentire al programma seguente di apportare modifiche al computer?" Fare clic su a questi messaggi.
    Una volta completata l'installazione, l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® inizierà ad analizzare il computer.

    3. Fare clic su Espandi tutto per vedere tutti gli aggiornamenti disponibili.


    4. Fare clic su Scarica adesso in corrispondenza dei driver che si desidera installare
    5. Salvare i file in una cartella sul proprio computer.
    6. Selezionare un driver alla volta ed eseguire il pacchetto di installazione. Alcuni programmi di installazione richiedono il riavvio del computer.

  • Come fare per risolvere i problemi di installazione?

    L'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® supporta i browser Internet Explorer*, Mozilla Firefox*, Google Chrome* e Apple Safari*. In caso di difficoltà a eseguire l'utility in uno dei browser supportati, seguire le procedure consigliate qui di seguito.

    Microsoft Internet Explorer*
    1. Scaricare il programma di installazione di ActiveX*/Java* per installare manualmente il componente ActiveX/Java.
    2. Seguire le istruzioni a video. Completata l'installazione, la finestra di installazione verrà chiusa.
    System Requirements Lab for Intel è installato nell'elenco dei programmi del computer. Questo programma è richiesto per eseguire l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel.
    3. Fare clic su Controlla che il sistema abbia gli aggiornamenti più recenti per eseguire l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®.

    Mozilla Firefox*, Google Chrome* e Apple Safari*
    1. Verificare che sia installata la versione più recente di Java*.
    2. Fare clic su Controlla che il sistema abbia gli aggiornamenti più recenti per eseguire di nuovo l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®.

  • Come posso identificare e scaricare manualmente i driver?

    Per aggiornare il computer manualmente con il driver generico e senza usare l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®, attenersi alla seguente procedura:

          1. Identificare il driver

    a.  Determinare la versione del driver audio Intel
    b.  Identificare il controller grafico o il prodotto
    c.  Identificare il driver della scheda di rete cablata
    d.  Identificare il driver della scheda di rete wireless

          2. Andare quindi all' Area download di Intel® e scaricare il driver.

    Per assistenza nell'installazione del driver, visitare il sito di supporto del prodotto.

  • Quali sistemi operativi sono supportati?

    L'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® supporta i seguenti sistemi operativi:

    • Windows 8*
    • Windows 7*
    • Windows Vista*
    • Windows XP*
    • Windows Server 2008*
    • Windows Server 2003*
    • Sistemi operativi non supportati: Apple*, Linux* e gli emulatori di sistemi operativi

    Se il sistema operativo utilizzato è diverso da quelli supportati dall'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®, visitare l' Area dowload per cercare il software disponibile.

  • Quali browser Internet sono supportati?

    Microsoft* Internet Explorer 4.xx o versione successiva

         Per Microsoft Windows* 8 e 8.1, Internet Explorer non è supportato per la schermata Start. Usare Internet Explorer per la schermata desktop su Microsoft Windows* 8 per installare e avviare l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®.

    Google Chrome*
    Apple Safari*
    Mozilla Firefox* con Java 1.3.1 o versione successiva.

    Per usare l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® È NECESSARIO che Java* sia attivato nel browser. L'installazione dovrebbe richiedere non più di 3 minuti. Se l'installazione impiega più tempo, chiudere il browser e usare un browser diverso.

    Nota: poiché i browser Internet sono aggiornati di frequente, è possibile che le versioni più recenti non siano ancora supportate dall'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®. Se si dovessero riscontrare problemi di installazione dell'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® in un browser utilizzato, riportare la versione del browser Internet e il sistema operativo quando si risponde al sondaggio che richiede di indicare se "le informazioni sono state utili". Il sondaggio si trova nella barra di spostamento sinistra della pagina Web dell'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®.

  • Informazioni specifiche sul driver di prodotto

    Driver di grafica 
    L'utility supporta i controller grafici integrati di Intel® per sistemi desktop e computer laptop. Se si dispone di un dispositivo Internet che usa Intel® Graphics Media Accelerator 500, per i driver andare all' Area download. Per tutti gli altri controller grafici, contattare il produttore o il rivenditore del computer per richiedere i driver o per assistenza.

    Driver audio per scheda madre Intel® per sistemi desktop
    L'utility riconosce solo i dispositivi audio per le schede madri Intel® per sistemi desktop acquistate da un rivenditore al dettaglio. Intel vende inoltre le schede madri per sistemi desktop ai produttori di computer che potrebbero personalizzare i driver audio. I driver audio di questi prodotti sono supportati dal produttore del computer.

    Argomento correlato:
    Identificazione della scheda madre Intel

    Networking wireless
    L'utility supporta solo i prodotti wireless Intel® attivi. I prodotti fuori produzione non vengono rilevati. Contattare il produttore del computer o il rivenditore del computer per richiedere i driver o assistenza per i prodotti non Intel.

    Reti cablate
    L'utility supporta solo le schede di rete Ethernet Intel® aggiuntive e le schede madri Intel® per sistemi desktop con connessione di rete integrata acquistate da un rivenditore al dettaglio. Intel vende inoltre questi prodotti ai produttori di computer che potrebbero personalizzare i driver. I driver di rete di questi prodotti sono supportati dal produttore del computer.

     

  • Si stanno cercando gli aggiornamenti dei driver per un computer con il logo Intel Inside®?

    L'utility potrebbe non trovare aggiornamenti rilevanti dei driver anche se il computer ha il logo Intel Inside®. L'adesivo del logo Intel Inside posto sul sistema indica che la CPU del computer è una CPU di Intel. Gli altri componenti potrebbero tuttavia essere prodotti e supportati da altre aziende.

  • Cos'è l'Utility per l’aggiornamento dei driver di Intel®?

    Questo servizio è un'applicazione per browser Web basata su Java che analizza le configurazioni del software e dell'hardware del computer e fornisce un report che indica se sono disponibili aggiornamenti dei driver. Se sono disponibili download per il sistema è possibile scegliere se salvarli o eseguirli. 

    Nota: Active X/Java installa il programma System Requirements Lab* for Intel (fornito da Husdawg, LLC*) sul PC per eseguire l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®.

  • Dov'è il pulsante per scaricare l'utility?

    Non c'è un pulsante per scaricare l'utility. L'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® è un servizio basato sul Web che permette di eseguire l'analisi dal sito Web utilizzando il proprio browser Internet.

    • Per iniziare l'installazione, visitare l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® nel browser. 
    • Fare clic su Controlla che il sistema abbia gli aggiornamenti più recenti per eseguire l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®.
    • La prima volta che si esegue il servizio, viene scaricato un piccolo componente ActiveX o basato su Java.
    • System Requirements Lab for Intel è installato nell'elenco dei programmi del Pannello di controllo del computer. Questa applicazione può essere rimossa dopo aver eseguito l'utility.
  • Posso eliminare l'applet Java* del browser quando l'utility ha terminato?

    Sì. Per eliminare l'applet ActiveX/Java del browser scaricata e tutti i suoi componenti:
    1. Fare clic su Start > Pannello di controllo
    2. Fare clic su Programmi > Disinstalla un programma
    3. Selezionare System Requirements Lab* for Intel dall'elenco e fare clic su Disinstalla. Accertarsi di selezionare solo questa voce.

  • Qual è la procedura di installazione dell'Utility per l’aggiornamento dei driver di Intel®?

         Se l'installazione non avviene entro tre minuti:

    • Potrebbe essere necessario concedere due volte le autorizzazioni del browser per scaricare, installare ed eseguire l'utility.
    • Le autorizzazioni del browser potrebbero aver bloccato l'installazione o non si è l'amministratore del computer.
    • Uscire dal browser e visualizzare le domande ricorrenti relative alla risoluzione dei problemi di installazione per l'installazione manuale.

    Nota: installando l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® si installa il programma System Requirements Lab for Intel sul computer. Questo programma è necessario per eseguire l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® e può essere rimosso utilizzando la funzione di disinstallazione dal Pannello di controllo.
     

  • Quanto tempo richiede l'installazione dell'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® e l'esecuzione dell'analisi?

    L'installazione tipica, il caricamento e l'analisi richiedono meno di tre minuti usando una connessione a Internet a banda larga (DSL/cavo).

    Se l'installazione o l'analisi impiegano più tempo, se appare un messaggio di errore o il processo di installazione non termina mai, i motivi potrebbero essere i seguenti:

    • Non si è l'amministratore del computer o non si hanno i diritti di amministrazione per installare nuovi programmi. I diritti di amministrazione sono in genere definiti per i computer a cui accedono più utenti.
    • Il browser o il sistema operativo del computer non è compatibile. Vedere l'elenco dei browser compatibili. Potrebbe accadere con le nuove versioni dei browser che non sono ancora state verificate.
    • Le autorizzazioni del componente aggiuntivo Active-X/Java sono bloccate dal browser, dal firewall o dall'utente
  • Come si inviano i commenti sull'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®?

    Inviare i commenti sull'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® rispondendo al sondaggio posto nella barra di spostamento sinistra che richiede di indicare se "le informazioni sono state utili". La casella del sondaggio si trova nell'angolo inferiore sinistro della pagina Web dell'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®.

    Fornire commenti specifici, come ad esempio spiegare come l'utility ha migliorato l'utilizzo del supporto online. Se l'utility non è risultata utile, includere informazioni dettagliate come il tipo e la versione del browser utilizzato e il tipo di utente (utente finale, canale, esperto). Se si è verificato un errore di installazione, descrivere i sintomi, il tipo di computer e il sistema operativo utilizzati. I commenti specifici possono servire a migliorare l'utility e il suo utilizzo. I commenti che riceviamo sono molto preziosi.

    L'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® fornisce una panoramica generale dei componenti presenti nel sistema.

    Nota: l'utility non rileva tutti i componenti di terze parti. Per scoprire ulteriori informazioni sul sistema, usare gli strumenti disponibili nel sito di supporto Intel per l' identificazione dei prodotti. Inviare i commenti o i problemi tecnici relativi all'utility quando si risponde al sondaggio.. Non inviare commenti via e-mail, telefono o chat. 

  • Perché l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® riporta "non rilevato"?

    Si può ricevere il messaggio che il prodotto non è stato rilevato in questi casi:

    • Si ha un componente meno recente
    • Il componente ha raggiunto la fine del supporto interattivo
    • Il componente non è supportato
    • Si ha un componente non di Intel
    • Si ha un componente OEM personalizzato
    • Il componente non si trova nel nostro database.
  • Perché i componenti Intel sono sottolineati?

    I componenti Intel rilevati che sono sottolineati offrono un link alla pagina di supporto associata al prodotto. Selezionando un link, si aprirà una pagina Web popup. Se il browser Web che si utilizza ha attivato il blocco dei popup, la pagina di supporto non sarà visualizzata. Per visualizzare queste pagine, disattivare temporaneamente il blocco dei popup.

  • Che cos'è System Requirements Lab*?

    L'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® è attivata da System Requirements Lab, una tecnologia di Husdawg, LLC.
    System Requirement Lab è un servizio basato sul Web che in modo rapido e automatico identifica i componenti del computer. L'intero servizio viene eseguito in un sito Web che fornisce un riepilogo immediato e un'analisi dettagliata basata su testo e grafici.

  • Sono raccolte informazioni che possono identificare la persona?

    No. Non sono raccolte informazioni che possono identificare la persona. L'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® identifica la configurazione del software e dell'hardware del sistema per fornire i driver più recenti disponibili sul sito Web di Intel.

 

VISUALIZZA L'ESERCITAZIONE VIDEO