Domande ricorrenti sull'utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®

  • Home  >
  • Supporto  >
  • Domande ricorrenti sull'utility per l'aggiornamento dei driver di Intel®

DOMANDE RICORRENTI

Perché l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® non riconosce un dispositivo Intel presente nel sistema?
Intel fornisce versioni generiche del software e dei driver. Il produttore del computer potrebbe avere alterato le funzioni, incorporato personalizzazioni o effettuato altre modifiche al dispositivo rendendone impossibile il riconoscimento da parte dell'utilità per l'aggiornamento dei driver di Intel®.

Contattare il produttore del computer per gli aggiornamenti più recenti e le informazioni di supporto tecnico.

Immettere la propria domanda qui di seguito:

Chiedi:
Espandi tutto

DOMANDE RICORRENTI

Expand All
  • Quali sono le novità della versione 2.1?

    L'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver versione 2.1 è caratterizzata da tre principali cambiamenti:

    • Una home page ridisegnata che rende più semplice la ricerca di aggiornamenti
    • Aggiunto il supporto per altre cinque lingue: cinese (semplificato), cinese (tradizionale), giapponese, coreano e russo.
    • Programma per il miglioramento dei prodotti Intel®: quando si installa l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver, è ora disponibile l'opzione per condividere statistiche delle prestazioni di sistema tramite il Programma per il miglioramento dei prodotti Intel®. Intel confronterà le prestazioni prima e dopo gli aggiornamenti dei driver per migliorare le versioni future di driver, software e hardware e per migliorare i suggerimenti nelle versioni future dell'Utility Intel per l'aggiornamento dei driver.
  • Come si installa l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver?

    L'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver supporta Microsoft Windows Vista*, Windows 7*, Windows 8* e Windows 8.1*. Consultare i seguenti suggerimenti per installare l'utility in uno dei sistemi operativi supportati.

    Windows 7*

    1. Scaricare l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver

    2. Per eseguire l'installazione, salvare localmente, aprire la cartella in cui si trova l'utility e fare doppio clic sul file Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver Installer.exe.

    3. Leggere attentamente il contratto di licenza e, se si accettano i termini e le condizioni della licenza, selezionare Install per procedere con l'installazione.

    4. Dopo aver installato il programma, selezionare Launch per avviare il programma.

    5. Per eseguire l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver in qualsiasi momento, andare alla schermata Start di Windows* > Tutti i programmi > Utility Intel per l'aggiornamento dei driver > Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver 2.0.

    Per ulteriori istruzioni sull'utilizzo dell'Utility Intel per l'aggiornamento dei driver, consultare la domanda ricorrente: Come si usa l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver?

    Windows 8* e Windows 8.1*

    1. Scaricare l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver

    2. Per eseguire l'installazione, salvare localmente, aprire la cartella in cui si trova l'utility e fare doppio clic sul file Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver Installer.exe.

    3. Leggere attentamente il contratto di licenza e, se si accettano i termini e le condizioni della licenza, selezionare Install per procedere con l'installazione.

    4. Dopo aver installato il programma, selezionare Launch per avviare il programma.

    5. Per eseguire l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver in qualsiasi momento, andare alla schermata Start di Windows* > Applicazioni > Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver 2.0.

    Per ulteriori istruzioni sull'utilizzo dell'Utility Intel per l'aggiornamento dei driver, consultare la domanda ricorrente: Come si usa l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver?

  • Come si usa l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver?

    Informazioni generali
    La versione scaricabile dell'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver è un'applicazione che analizza i driver del sistema installati nel computer. L'utility riporta se sono disponibili nuovi driver e offre i file degli aggiornamenti dei driver da scaricare.

    Installazione
    L'installazione richiede in genere non più di 3 minuti. Se durante l'installazione è visualizzato un messaggio di Windows*, consultare la domanda ricorrente: Come si installa l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver?

    L'utility supporta i seguenti sistemi operativi Microsoft Windows* a 32 bit e a 64 bit:
    Windows Vista*
    Windows 7*
    Windows 8*
    Windows 8.1*

    Seguire questa procedura per scaricare e utilizzare l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver:

    1. Avviare l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver e fare clic su Rileva automaticamente e consiglia i driver. Una volta selezionata l'opzione indicata, l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver inizia ad analizzare il computer. L'analisi può richiedere fino a 3 minuti.

    2. Fare clic sui simboli   per espandere o comprimere le categorie dei driver. Ogni categoria include una descrizione di riepilogo del driver disponibile.

    3. Selezionare la casella dei driver che si desidera scaricare e fare clic su Download.

    4. Selezionare la casella dei driver da installare e fare clic su Installa.

    5. Alcuni programmi di installazione richiedono il riavvio del computer.

  • Come posso identificare e scaricare manualmente i driver?

    Usare la ricerca manuale se non si desidera che l'utility rilevi automaticamente il computer o se si stanno scaricando i driver per un altro computer. Non tutti i prodotti sono disponibili quando si usa la seleziona manuale. Altri download di prodotti sono disponibili nell' Area download di Intel®.

    1. Fare clic su Cerca manualmente i driver.

    2. Selezionare Linea di prodotti, Nome prodotto e Sistema operativo.

    3. Fare clic su Download.

    I driver sono salvati in una cartella sul proprio computer. Per impostazione predefinita, i file dei componenti Intel sono salvati nella cartella Download.

    Nota Completato il download, per installare il pacchetto del driver occorre eseguire separatamente ciascun programma di installazione del driver. Se i driver che si sono selezionati sono per un altro computer, è necessario trasferirli sul computer di destinazione.
  • Quali sistemi operativi sono supportati?

    L'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver supporta i seguenti sistemi operativi Microsoft Windows* a 32 bit e a 64 bit:

    Windows Vista*
    Windows 7*
    Windows 8*
    Windows 8.1*

    Se il sistema operativo utilizzato non è supportato, visitare l' Area download di Intel® per cercare il software disponibile.

    Nota Microsoft Windows* XP non è supportato dall'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver.
  • Dove trovare informazioni sui driver di prodotti specifici?

    Driver di grafica
    L'utility supporta i controller grafici integrati di Intel® per sistemi desktop e computer laptop. Se si dispone di un dispositivo Internet che usa Intel® Graphics Media Accelerator 500, per i driver andare all' Area download di Intel. Per tutti gli altri controller grafici, contattare il produttore o il rivenditore del computer per richiedere i driver o per assistenza.

    Driver audio per scheda madre Intel® per sistemi desktop
    L'utility riconosce solo i dispositivi audio per le schede madri Intel® per sistemi desktop acquistate da un rivenditore al dettaglio. Intel vende inoltre le schede madri per sistemi desktop ai produttori di computer che potrebbero personalizzare i driver audio. I driver audio di questi prodotti sono supportati dal produttore del computer.

    Argomenti correlati
    Identificazione della scheda madre Intel

    Reti wireless
    L'utility supporta solo i prodotti wireless Intel® attivi. I prodotti fuori produzione non vengono rilevati. Contattare il produttore del computer o il rivenditore del computer per richiedere i driver o assistenza per i prodotti non Intel.

    Reti cablate
    L'utility supporta solo le schede di rete Ethernet Intel® aggiuntive e le schede madri Intel® per sistemi desktop con connessione di rete integrata acquistate da un rivenditore al dettaglio. Intel vende inoltre questi prodotti ai produttori di computer che potrebbero personalizzare i driver. I driver di rete di questi prodotti sono supportati dal produttore del computer.

  • Si stanno cercando gli aggiornamenti dei driver per un computer con il logo Intel Inside®?

    L'utility potrebbe non trovare aggiornamenti rilevanti dei driver anche se il computer ha il logo Intel Inside®. L'adesivo del logo Intel Inside posto sul sistema indica che la CPU del computer è una CPU di Intel. Gli altri componenti potrebbero tuttavia essere prodotti e supportati da altre aziende.

  • Quanto tempo richiede l'installazione dell'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver e l'esecuzione dell'analisi?

    L'installazione tipica, il caricamento e l'analisi richiedono da tre a sei minuti circa usando una connessione a Internet a banda larga (DSL/cavo).

  • Cos'è l'Utility per l’aggiornamento dei driver di Intel®?

    L'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver è un'applicazione che analizza le configurazioni dell'hardware e del software del computer e fornisce un report che indica se sono disponibili aggiornamenti dei driver. Se sono disponibili aggiornamenti dei driver per il sistema è possibile scegliere se scaricarli e/o installarli.

  • Sono raccolte informazioni che possono identificare la persona?

    No, non sono raccolte informazioni che possono identificare la persona. L'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver identifica la configurazione del software e dell'hardware del sistema per fornire i driver più recenti disponibili sul sito Web di Intel.

  • Perché l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver non trova risultati in seguito alla scansione?

    È possibile che non si ricevano risultati quando:

    • Si ha un componente meno recente.
    • Il componente ha raggiunto la fine del supporto interattivo.
    • Il componente non è supportato.
    • Si ha un componente non di Intel.
    • Si ha un componente OEM personalizzato.
    • Il componente non si trova nel nostro database.
  • Come si inviano i commenti sull'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver?

    Inviare i commenti sull'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver rispondendo al sondaggio posto nella barra di spostamento sinistra che richiede di indicare se "ritenete utili queste informazioni". La casella del sondaggio si trova nell'angolo inferiore sinistro della pagina Web dell'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver.

    Fornire commenti specifici, come ad esempio spiegare come l'utility ha migliorato l'utilizzo del supporto online. Se l'utility non è risultata utile, includere informazioni dettagliate come il sistema operativo e il tipo di bit, il componente e la versione del software scaricata. Se si è verificato un errore di installazione, descrivere i sintomi. I commenti specifici possono servire a migliorare l'utility e il suo utilizzo. I commenti che riceviamo sono molto preziosi.

    L'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver fornisce una panoramica generale dei componenti presenti nel sistema.

    Nota l'utility non rileva tutti i componenti di terze parti. Per scoprire ulteriori informazioni sul sistema, usare gli strumenti disponibili nel sito di supporto Intel per l' identificazione dei prodotti. Inviare i commenti o i problemi tecnici relativi all'utility quando si risponde al sondaggio.. Non inviare commenti via e-mail, telefono o chat.
  • L'utility è disponibile in altre lingue?

    L'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver è disponibile nelle seguenti lingue:

    • Cinese semplificato
    • Cinese tradizionale
    • English
    • French
    • German
    • Italian
    • Japanese
    • Coreano
    • Portuguese (Brazil)
    • Russian
    • Spagnolo

    Per cambiare la lingua, andare al menu Impostazioni e selezionare la lingua dalla casella a discesa. Fare clic su Salva modifiche si si desidera che l'applicazione mantenga le modifiche oppure fare clic su Ignora modifiche.

  • Come si disinstalla l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver?

    Per disinstallare l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver dal sistema, seguire questa procedura:

    1. Fare clic su Start > Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità.

    2. Dall'elenco visualizzato, fare clic su Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver e fare clic su Disinstalla. Si apre una nuova finestra che permette di disinstallare il programma.

  • In quale cartella l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver inserisce i driver scaricati?

    L'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver inserisce i driver scaricati in questa directory: C:\Utenti\nomeutente\Download.

    È possibile cambiare manualmente la directory. Fare clic su Impostazioni > Directory di download predefinita e cambiare la posizione. Fare clic su Salva modifiche, altrimenti la nuova posizione impostata viene ignorata.

  • Perché Google Chrome* visualizza il messaggio “This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below.” (Questo file XML non sembra avere associate tutte le informazioni di stile. L'albero del documento è mostrato di seguito.) quando si fa clic sul link nel centro messaggi?

    Per utilizzare il centro messaggi dell'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver con Google Chrome* è richiesto un plug-in del browser Web. Un plug-in che può essere utilizzato con Google Chrome è, ad esempio, Estensione Iscrizioni RSS (di Google).

  • Come si partecipa al Programma per il miglioramento dei prodotti Intel®.?

    Quando si installa l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver, selezionare la casella nella prima schermata di installazione accanto a "Sì. Desidero partecipare."

  • Se partecipo al Programma per il miglioramento dei prodotti Intel®, quali dati vengono raccolti e come vengono usati?

    Le informazioni raccolte possono includere produttore del dispositivo, modello della CPU, configurazione di memoria e schermo, versione del sistema operativo, versione del software, impostazioni del Paese e della lingua, posizione regionale e fuso orario, utilizzo del dispositivo e del software (ad esempio il numero di utilizzi, durata di utilizzo, utilizzo della CPU, utilizzo del Wi-Fi, utilizzo della batteria, utilizzo del disco fisso, utilizzo di dispositivi USB, ecc.), utilizzo di funzionalità, unitamente a un identificatore univoco generato in modo casuale (GUID) che viene memorizzato sul dispositivo. Queste informazioni sono utilizzate per aiutare Intel a comprendere le prestazioni dei propri prodotti nel corso del tempo, determinare quanto sono utili, individuare eventuali problemi e identificare futuri miglioramenti dei prodotti. Le informazioni raccolte non includono i contenuti effettivi creati o visualizzati dall'utente e non verranno usate per identificare o contattare l'utente.

    il Programma Intel per il miglioramento dei prodotti utilizza ragionevoli misure organizzative, tecniche e amministrative per proteggere le informazioni raccolte da accesso non autorizzato o illegittimo, manomissione, divulgazione o distruzione. È possibile accedere ad ulteriori informazioni sulle procedure adottate da Intel in materia di privacy.

  • Perché dovrei partecipare al Programma per il miglioramento dei prodotti Intel®?

    Le informazioni sulle prestazioni del computer verranno utilizzate per apportare miglioramenti che potrebbero comportare vantaggi per gli utenti in futuro. Ad esempio, se i dati mostrano che un driver non funziona come previsto, Intel utilizzerà tali informazioni per futuri aggiornamenti del driver.

  • E se non scelgo di partecipare al Programma per il miglioramento dei prodotti Intel®?

    L'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver può essere comunque utilizzata per rilevare e installare automaticamente nuovi driver per il computer. Non verrano raccolte e inviate a Intel informazioni sulle prestazioni del sistema e nessuna informazione sulle prestazioni del computer verrà utilizzata per migliorare futuri prodotti.

  • Se partecipo al Programma per il miglioramento dei prodotti Intel®, sono presenti informazioni personali nei dati raccolti?

    Solo i dati relativi alle prestazioni e alle applicazioni del sistema vengono raccolti. L'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver creerà un identificatore univoco del sistema che verrà utilizzato per confrontare i report dei dati raccolti prima di un aggiornamento dei driver con i dati raccolti dopo l'aggiornamento. L'identificatore univoco non è collegato a informazioni relative all'utente come il nome e l'indirizzo e-mail dell'utente.

  • Per quanto tempo i dati vengono raccolto se partecipo al Programma per il miglioramento dei prodotti Intel®?

    I dati verranno raccolto per una settimana dalla prima esecuzione del L'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver, in modo che sia possibile determinare le prestazioni del sistema.

    Intel continuerà a monitorare periodicamente il sistema finché l'utente deciderà di non abbandonare il programma. Il monitoraggio periodico permette a Intel di rilevare quando il sistema o i driver hanno problemi di prestazioni.

  • Dove e quanto a lungo vengono conservati i dati se partecipo al Programma per il miglioramento dei prodotti Intel®?

    I dati verranno conservato da Intel per un massimo di tre anni. Ogni volta che si esegue l'aggiornamento di driver e software con l'Utility Intel per l'aggiornamento dei driver, i dati raccolti verranno confrontati con quelli raccolti in report precedenti utilizzando l'identificatore univoco del computer.

  • Se scelgo di partecipare al Programma per il miglioramento dei prodotti Intel® ora, posso decidere di abbandonare il programma in un secondo tempo?

    Sì. È possibile interrompere la partecipazione in qualsiasi momento e nessun altro dato verrà raccolto e condiviso con Intel.

  • Come si interrompe la partecipazione al Programma per il miglioramento dei prodotti Intel®?

    Per interrompere la partecipazione, seguire questi passaggi:

    1. Aprire l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver.

    2. Selezionare Impostazioni.

    3. Fare clic sulla scheda di partecipazione al Programma per il miglioramento dei prodotti.

    4. Deselezionare la casella accanto a "Sì. Desidero partecipare."

    Deselezionando la casella si interrompe la partecipazione al Programma per il miglioramento dei prodotti Intel.

  • Se scelgo di non partecipare al Programma per il miglioramento dei prodotti Intel® ora, posso iscrivermi al programma in un secondo tempo?

    Sì. È possibile iscriversi utilizzando la scheda Impostazioni dell'Utility Intel per l'aggiornamento dei driver. Per partecipare al programma, seguire questi passaggi:

    1. Aprire l'Utility Intel® per l'aggiornamento dei driver.

    2. Selezionare Impostazioni.

    3. Fare clic sulla scheda di partecipazione al Programma per il miglioramento dei prodotti.

    4. Selezionare la casella accanto a "Sì. Desidero partecipare."

    La selezione della casella avvia la partecipazione al Programma per il miglioramento dei prodotti Intel.

 

VISUALIZZA L'ESERCITAZIONE VIDEO