Scelga una sede per
Intel Education

   Il contenuto della pagina alla quale state per accedere è in lingua inglese   In inglese
 
Home ›Iniziative di formazione Intel® › Istruzione elementare e secondaria › Corso Intel® Insegnare al futuro ›

Indicazioni per gli insegnati partecipanti al corso Intel® Insegnare al futuro


Stampa questa pagina
Gli insegnati che partecipano al programma (Participant Teachers - PT) sono insegnanti pre-universitari con un discreto livello di conoscenza di computer che ricevono istruzioni gratuite dai locali Master Teachers. Gli insegnanti torneranno al loro insegnamento con un progetto completo o con delle unità didattiche, essendo immediatamente in grado di mettere in atto con i loro allievi ciò che hanno imparato.
 
Vantaggi per i PT
 
  • Gli insegnanti creano un intero progetto o unità didattica completa, pronto per essere usato dagli allievi.
  • Agli insegnanti viene fornito tutto il materiale informativo, incluso i continui aggiornamenti sulle risorse del web, ed il tutto gratuitamente.
  • Gli insegnanti ricevono un certificato di frequenza che documenta il completamento del corso di aggiornamento professionale.
  • Gli insegnanti godono della possibilità di partecipare alle diverse e svariate offerte di aggiornamento professionale allo scopo di continuare ad ampliare le loro competenze nell’integrazione della tecnologica nel metodo di insegnamento attuale.
  • Ulteriori vantaggi possono essere forniti dal proprio ente locale per l’istruzione pubblica o dalla Regional Training Agency (RTA).
 
 
Requisiti fondamentali per l’ ammissione degli insegnanti a tutte le offerte
 
  • Gli insegnanti devono avere una discreta conoscenza dell’ uso del computer (in grado di creare ed amministrare files, navigare in internet, di usare le applicazioni word ed e-mail). Gli enti locale per l’istruzione pubblica sono responsabile di fornire corsi di formazione di base dell’utilizzo del computer per tutti quegli insegnanti che desiderano partecipare ma che non hanno ancora raggiunto una discreta livello di conoscenza tecnologica/informatica.
  • Gli insegnanti partecipanti al corso Intel® Insegnare al futuro devono far parte di un ente locale per l’istruzione pubblica; coloro che non ne fanno parte non possono fare domanda individualmente.
 
 
Requisiti fondamentali di ammissione al corso
 
  Requisiti fondamentali per l’ammissione al corso Intel® Insegnare al futuro  
  • Gli insegnanti devono partecipare alle 40 ore previste dal corso di formazione e completare le attività da svolgere a casa (di circa 20 ore).
  • Gli insegnanti devono avere la possibilità di accedere ad internet dal loro PC1 per un adeguato svolgimento delle istruzioni del corso.
 
  1 Il corso Intel® Insegnare al futuro utilizza Microsoft Office* su computer che supportano il software per Microsoft Windows*. Ogni PC deve avere installato Microsoft Office 2000, XP, oppure 2003* con Microsoft Publisher 2000, 2002, oppure 2003*. Il termine PC si riferisce al Personal Computer, desktop, o ad un portatile, in grado di utilizzare questo software.  
  Requisiti fondamentali per l’ammissione al corso Intel® Teach Thinking with Technology Course  
  • Gli insegnanti devono partecipare e completare il corso di formazione da un minimo di 24 ore ad un massimo di 40 ore. ( L’ordinamento del corso verrà stabilito dal locale Master Teacher.)
  • Gli insegnanti devono avere una discreta conoscenza di integrazione tecnologica, quale ad esempio quella appresa durante il corso Essentials o di un qualsiasi altro corso di integrazione tecnologica.
  • Gli insegnanti devono avere la possibilità di accedere ad internet dal proprio computer in grado di supportare gli strumenti online per un adeguato svolgimento delle istruzioni del corso.
 
 

Come partecipare

Gli Insegnanti interessati al corso Intel® Insegnare al futuro devono rivolgersi al proprio ente locale per l’istruzione pubblica per fare domanda di partecipazione al corso. Cliccare qui  per accedere ad informazioni gratuite per indicare al vostro ente competente l‘accesso gratuito al programma.
inizio pagina